SEGNALAZIONE SILLOGE POETICA: “Viaggio senza fine”, DI PAOLO RAIMONDI

“Viaggio senza fine” è l’ultimo lavoro letterario di Paolo Raimondi già disponibile in libreria e in tutti gli stores on line dal 12 luglio u.s. edito da Convalle Edizioni.

Dalla Quarta di Copertina:

La nostra esistenza è tesa, per lo più, al raggiungimento di determinati traguardi. Si vive, divorati dall’andare del tempo, alla ricerca spasmodica di un senso da dare ai nostri giorni. Ma lungo il cammino si finisce spesso per inciampare sui gradini dell’abitudine. Si entra in modalità “pilota automatico” e tutto, lentamente, si fa monotono. Gli stessi gesti, le stesse ore, le stesse azioni. Quelli che erano sogni, diventano noiosi programmi. Quel che pareva un bellissimo percorso, si trasforma in un binario, lungo il quale trascinarsi. L’abitudine prende il comando. Da questo stato confuso di smarrimento interiore, scaturisce l’esigenza di un viaggio diverso. Un viaggio da e verso la nostra intimità. Un viaggio per ritrovare il nostro io, la nostra anima. Alla ricerca della verità più profonda. Un viaggio che ha un inizio, ma non una fine.

La vita non è terra ferma.

La vita è mare aperto.

E ti porta dove le pare.

Quando vedi il passo da stabile farsi incerto e poi cedevole.

In quello strano arrancare,

ti accorgi che stai camminando sull’acqua.

E che ti ritroverai altrove,

 senza aver viaggiato mai.

E che dovrai nuotare.

E continuare a respirare

L’Autore

Paolo Raimondi nasce a Roma nel 1973, città dove lavora e risiede tuttora. Commerciante di professione, continua a coltivare la propria passione per la scrittura. Una scrittura intima, di stampo poetico e diaristico, con escursioni verso temi filosofici e sociali. “Viaggio senza fine” rappresenta il suo cammino nelle parole, fatto di poesie e pensieri in libertà. Dopo le pubblicazioni di “Me e l’altro me” e “Ancora un po’ di noi”, l’autore mette a nudo la propria sensibilità in modo sempre più crudo, sincero e consapevole.

TITOLO: Viaggio senza fine

AUTORE: Paolo Raimondi

EDITORE: Convalle Edizioni

COLLANA: Sole

USCITA: 12 Luglio 2021

PAGG: 350 – Brossura

PREZZO: €. 13,00

EAN:9788885434783

Teresa Anania

Pubblicato da Teresa Anania

Eccomi..... Sono Teresa Anania, e ho una passione sfrenata per i libri. Un amore iniziato ad otto anni e cresciuto nel tempo. Amo scrivere e riversare, nero su bianco, emozioni, sentimenti e pensieri concreti e astratti. La musica è la colonna sonora della mia vita. Ogni libro lascia traccia dentro di noi e con le recensioni, oltre a fornire informazioni "tecniche", si tenta di proiettare su chi le leggerà, le sensazioni e le emozioni suscitate. Beh..... ci provo! Spero di riuscire a farvi innamorare non solo dei libri ma della cultura in senso lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.