“Viaggio senza fine” è l’ultimo lavoro letterario di Paolo Raimondi già disponibile in libreria e in tutti gli stores on line dal 12 luglio u.s. edito da Convalle Edizioni.
Dalla Quarta di Copertina:
La nostra esistenza è tesa, per lo più, al raggiungimento di determinati traguardi. Si vive, divorati dall’andare del tempo, alla ricerca spasmodica di un senso da dare ai nostri giorni. Ma lungo il cammino si finisce spesso per inciampare sui gradini dell’abitudine. Si entra in modalità “pilota automatico” e tutto, lentamente, si fa monotono. Gli stessi gesti, le stesse ore, le stesse azioni. Quelli che erano sogni, diventano noiosi programmi. Quel che pareva un bellissimo percorso, si trasforma in un binario, lungo il quale trascinarsi. L’abitudine prende il comando. Da questo stato confuso di smarrimento interiore, scaturisce l’esigenza di un viaggio diverso. Un viaggio da e verso la nostra intimità. Un viaggio per ritrovare il nostro io, la nostra anima. Alla ricerca della verità più profonda. Un viaggio che ha un inizio, ma non una fine.
La vita non è terra ferma.
La vita è mare aperto.
E ti porta dove le pare.
Quando vedi il passo da stabile farsi incerto e poi cedevole.
In quello strano arrancare,
ti accorgi che stai camminando sull’acqua.
E che ti ritroverai altrove,
senza aver viaggiato mai.
E che dovrai nuotare.
E continuare a respirare
L’Autore
Paolo Raimondi nasce a Roma nel 1973, città dove lavora e risiede tuttora. Commerciante di professione, continua a coltivare la propria passione per la scrittura. Una scrittura intima, di stampo poetico e diaristico, con escursioni verso temi filosofici e sociali. “Viaggio senza fine” rappresenta il suo cammino nelle parole, fatto di poesie e pensieri in libertà. Dopo le pubblicazioni di “Me e l’altro me” e “Ancora un po’ di noi”, l’autore mette a nudo la propria sensibilità in modo sempre più crudo, sincero e consapevole.
TITOLO: Viaggio senza fine
AUTORE: Paolo Raimondi
EDITORE: Convalle Edizioni
COLLANA: Sole
USCITA: 12 Luglio 2021
PAGG: 350 – Brossura
PREZZO: €. 13,00
EAN:9788885434783
Teresa Anania