Crea sito

Segnalazione uscita silloge poetica: “La Nudità dei Sassi”, di Paolo Bertulessi

Paolo Bertulessi che abbiamo già conosciuto attraverso i suoi romanzi “Esistenze Proibite” e “Aurum Inferno Operaio” , oltre che per le sue raccolte poetiche “Nuotando nel mio Assenzio-Eteree Visioni e Tragitti Mentali” e Come Sputi nella Sabbia – Ira Initium insaniae”, torna a far parlare di sé con una nuova pubblicazione rivisitata e ampliata della silloge poetica “Nuotando nel mio Assenzio-Eteree Visioni e Tragitti Mentali” , dal titolo “La nudità dei sassi” , Bette Edizioni, disponibile e in commercio dal 23 aprile 2021.

Descizione:

Siamo echi di assilli che implodono nella mente, dispersi in giorni muti e plumbei, lungo un cammino pietroso che pietrifica. Siamo fili di serica materia avviluppati alla carne, che carezzano e tessono laceranti abbandoni. Nel tumulto interiore che ci abita, siamo nudi come sassi: in balia del fluire della corrente, levigati dall’acqua che è la vita – naufraghiamo; per ritrovarci, calmi, a brillare in una notte che non dirama fulmini, con meteore prese al volo e verdi golfi di sogni. “La nudità dei sassi” denota questo viaggio impetuoso tra le ombre e le lumeggiature dell’anima: è un cammino introspettivo che si affaccia su un mondo di versi avvolti da una sonorità che richiama quella delle sirene odisseiche. Naufragando tra queste pagine, si verrà piacevolmente scossi da metafore evocative di una solitudine ricercata, che permettono di guardare dentro di sé con occhi nuovi.

Autore: Paolo Bertulessi

Titolo: La Nudità dei Sassi

Editore: Bette

Collana : Bonsai – Poesie

Uscita: 23.04.2021

Pagg: 170 – Brossura

Prezzo: € 14,00

ISBN: 9788894493061

“Esistenze Proibite”, di Paolo Bertulessi

“Aurum – Inferno Operaio”, di Paolo Bertulessi

“Nuotando nel mio assenzio – Eteree Visioni e Tragitti Mentali”, di Paolo Bertulessi

“Come sputi nella sabbia” – Ira Initium Insaniae, di Paolo Bertulessi

Teresa Anania

Pubblicato da Teresa Anania

Eccomi..... Sono Teresa Anania, e ho una passione sfrenata per i libri. Un amore iniziato ad otto anni e cresciuto nel tempo. Amo scrivere e riversare, nero su bianco, emozioni, sentimenti e pensieri concreti e astratti. La musica è la colonna sonora della mia vita. Ogni libro lascia traccia dentro di noi e con le recensioni, oltre a fornire informazioni "tecniche", si tenta di proiettare su chi le leggerà, le sensazioni e le emozioni suscitate. Beh..... ci provo! Spero di riuscire a farvi innamorare non solo dei libri ma della cultura in senso lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.