Il lato ambiguo della notte, di Damiano Darko

Il lato ambiguo della notte, Damiano Darko

Autore: Damiano Darko

Titolo: Il lato ambiguo della notte

Editore: PubMe

Anno: 2017

Prezzo: €. 0,99 Epub

Racconto breve, un erotico striato di rosa con sfumature gialle, dove nulla è come sembra. Erotismo e mistero con finale a sorpresa. Storia condensata in poche pagine per un mix di passione e sentimenti dalla consistenza fine a se stessa. John Hawk, il protagonista del racconto, è un detective dallo stile smodato, senza regole, fuori da qualunque schema, passionale, spudorato. Lo definirei, per certi versi, un vero e proprio sexual – addicted dall’atteggiamento rude, spicciolo, carnale e poco incline al romanticismo. Il linguaggio è essenziale e a tratti triviale, non si fanno troppi giri di parole per arrivare al dunque, lasciando poco spazio alla fantasia e all’immaginazione. Molto descrittivo e con dovizia di particolari dallo stile hot che finiscono per appesantirne la lettura. Poco piacevole e alquanto denigratorio, dal mio punto di vista, il ruolo attribuito alle donne protagoniste del racconto, dove ad esserne esaltate sono principalmente le “grazie” fisiche e il nonchalance  nel donarsi al pari di una mercificazione gratuita del proprio corpo, oltre che far passare il messaggio deprecabile che basta, appunto,un bel corpo e saperlo “sfruttare” pur di raggiungere i propri obiettivi.

Teresa Anania

Trama:

John Hawk è un modesto detective privato che svolge il proprio lavoro allo stesso modo in cui vive la sua vita: seguendo le proprie regole, in una esistenza fatta di eccessi. In una città come tante dei giorni nostri, si affaccerà alla porta del suo studio una cliente molto ricca e potente: Flora Hamilton. Verrà ingaggiato in una maniera molto insolita: sul piatto non ci sarà soltanto un compenso in denaro, ma anche un premio di altra natura. Perché Flora è disposta a tutto pur di ritrovare il suo amato scomparso, ovvero Arol Green, che sembrerebbe sparito nel nulla senza lasciare traccia. In questa storia nulla sarà come sembra, perché le carte verranno continuamente mischiate per nascondere il lato più ambiguo della notte.

 

 

Pubblicato da Teresa Anania

Eccomi..... Sono Teresa Anania, e ho una passione sfrenata per i libri. Un amore iniziato ad otto anni e cresciuto nel tempo. Amo scrivere e riversare, nero su bianco, emozioni, sentimenti e pensieri concreti e astratti. La musica è la colonna sonora della mia vita. Ogni libro lascia traccia dentro di noi e con le recensioni, oltre a fornire informazioni "tecniche", si tenta di proiettare su chi le leggerà, le sensazioni e le emozioni suscitate. Beh..... ci provo! Spero di riuscire a farvi innamorare non solo dei libri ma della cultura in senso lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.