Sfumature della notte, Damiano Darko

Sfumature della notte, Damiano Darko

Una storia piacevole, un noir rosa con sfondo giallo. una scrittura scorrevole e volutamente semplice,  simpatica, con battute che ti strappano un sorriso,si legge con leggerezza.

Drogo è un giornalista, si occupa di cronaca per un giornale locale. E si trova suo malgrado a indagare in un brutta storia di due ragazze barbaramente uccise da un serial killer. L’indagine stranamente si intreccia con la sua vita, in quanto sembra che porti verso Naomi, la donna di cui si innamora. L’unica donna che dopo anni di solitudine gli fa sperare di poter avere una vita normale. E qui l’autore gioca con i chiaroscuri del personaggio costretto a portare una maschera in seguito ad un incidente, creando un’atmosfera quasi dark, ma creando un personaggio si tormentato ma pieno di umanità.

Avevano tutti terrore di me. Non conoscevano il motivo per cui non mostrassi il mio volto e spesso mi scambiavano per un bandito.

La maschera che nasconde il viso,ma che lo costringe anche a fare i conti con incubi notturni, che gli fanno continuamente rivivere la tragedia che gli ha cambiato la vita. Una maschera esterna che forse vuole nascondere anche le sue fragilità,e andando avanti nella lettura scopriamo pian piano l’uomo che si cela dietro la maschera.

La storia scorre veloce, fino alla soluzione finale del giallo, con finale romantico aperto… ci sarà forse un seguito?

Titolo : Sfumature della Notte

Autore: Damiano Darko

Editore : Youcanprint

Prezzo :€  8,42

Sinossi

Il giornalista Argenta Drogo conduce una vita in apparenza normale, ma non mostra a nessuno il suo volto. E nessuno sa perché. Indossa sempre una maschera che cela un segreto profondo come la notte, con le sue infinite sfumature. La sua vita è sconvolta dall’arrivo in città della giovane e affascinante pop-star Ricardo Guerrieri e della sua stretta collaboratrice, Naomi Albatros. Drogo li conosce per motivi di lavoro e finisce per provare un fiammante sentimento verso la carismatica Naomi. Ma finirà per nascere un amore tormentato, dove terribili ricordi riemergeranno dagli abissi del passato, come relitti di navi che riaffiorano da tempi lontani.Delitti, sogni inquietanti e un amore disperato.

 

Pubblicato da Elisa Santucci

Sono Elisa Santucci, fondatrice ed amministratrice dall'8 luglio 2016 . Il blog nasce dalla mia passione per i libri da sempre, dalla voglia di parlarne e fare rete culturale, perché io penso che il web, i blog, i social si possono usare in tanti modi, io ho scelto di creare un'oasi culturale. io sono pienamente convinta che leggere ci insegna a pensare e a essere liberi. "Leggere regala un pensiero libero come un volo di farfalle, un’anima con i colori dell’arcobaleno , forza e creatività" è il mio motto. Editor freelance, correttore di bozze, grafica. Servizi editoriali .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.