Il segreto di Jack – Il potere dell’amore di Lucia Santucci
Il titolo già incuriosisce con quel segreto che ci condurrà tra le pagine del libro per farci scoprire il significato del sottotitolo, “Il potere dell’amore”.
Sarà tutto un rincorrersi di ipotesi e nuove idee, sempre lontane da quello che, con tocco sapiente, l’Autrice rivelerà solo alla fine, tenendoci sul filo di una magica realtà.
Già i versi in premessa, “La bellezza dell’amore”, sono pronti a farci sognare il più bel mondo auspicabile in cui tutto è un dono, la vita è amore e la sua bellezza non ha occhi ma solo cuore.
Immagini vivaci che conquistano, quelle di Gianna e Jack, il cane diventato l’eroe di famiglia dopo averla salvata, i loro giochi, le escursioni, i giocosi schizzi d’acqua.
Ci avventuriamo in una bella immersione nella natura seguendo la piccola, che sente uno strano richiamo dalla fitta foresta, dove Jack la guida, un luogo vietato per la sua pericolosità: le piscine di Cerasella, acquitrini che potrebbero trascinarli nel fango. Ma lì ci sono incontri che cambieranno l’esistenza di Gianna e comunicare con gli animali sarà solo un primo passo verso la nuova vita che l’attende.
Una narrazione avvincente per tutte le età, fatta di buoni sentimenti, in cui realtà e magia si fondono per lasciare un messaggio importante: l’amore ha un grande potere, di dare e restituire la vita, sempre, “Amore genera Amore”.
Questa volta riuscirà perfino a spezzare un incantesimo.
Ci sembra di vivere dentro una fiaba, dove l’orrendo mostro della foresta in agguato esercita il suo potere trascinando nell’infelicità tutti coloro che tentano di opporsi alla sua volontà.
Una lettura avvincente, che conquisterà piccoli e grandi.
Maria Teresa Lezzi Fiorentino
Un segreto avvolge la vita di Jack, il cane più curioso che esista; un segreto che Gianna ha tutta l’intenzione di scoprire. Vive da sempre in quella casa, la stessa in cui vive lei da quando è nata. È il suo più caro amico, insieme vivono le escursioni più interessanti, condividono le marachelle più esilaranti e a volte pericolose, ogni volta però l’uno può contare nell’aiuto dell’altro per venirne fuori, proprio come fanno gli amici per la vita. Una cosa però Gianna non riesce proprio ad accettare, il fatto che lui abbia un segreto. Un segreto che ogni tanto lo porta a sparire nel bosco e a farne ritorno solo dopo alcuni giorni. Cosa lo attrae in quel groviglio di rami proprio non riesce ad immaginarlo. Ma quando deciderà di seguirlo si troverà immersa in un mondo surreale, le sembrerà di vivere all’interno di un sogno o di una fiaba; scoprirà presto che tutto ciò che avviene intorno a lei ha un senso, basta cercarlo nel profondo delle cose. Età di lettura: da 7 anni.
Autore: Lucia Santucci
Editore: Youcanprint
Anno edizione: 2022
In commercio dal: 17 gennaio 2022
Pagine: 130 p.
Età di lettura: Da 7 anni
EAN: 9791220383066
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.