“La Legge dell’Attrazione”, di Bianca Romano

“Il nostro compito di esseri umani consiste nel tenerci stretti i pensieri relativi a ciò che vogliamo e nel chiarirci il più possibile i nostri obiettivi”. (John Assaraf)

Negli ultimi anni sentir  parlare di Legge di Attrazione è ormai diventata una costante quotidiana. Ma cos’è realmente la Legge di Attrazione? E perché un numero sempre maggiore di persone si accosta a tale fenomeno?

Puoi acquistare questo libro https://www.amazon.it/dp/B09GZHFJT4?tag=gz-blog-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1&ascsubtag=0-f-n-av_ilmondoincantatodeilibri

La Legge di Attrazione si basa sulla teoria secondo la quale tutto ciò che ci circonda, compresi noi stessi, è costituito da energia, e sostiene che il tipo di energia che ognuno di noi riesce a emanare influenza quella che può ricevere. Sicuramente è la Legge più potente dell’Universo.  Quante volte ci siamo sentiti dire o abbiamo detto “se pensi in maniera positiva attirerai positività, se pensi in maniera negativa attrarrai negatività”. E questo è! A chi non è mai capitato di uscire da casa sentendosi più carini del solito e ricevere dei complimenti da tutte le persone incontrate?  E’ cosi! “I pensieri diventano cose” questo afferma Mike Dooley nel suo libro “ L’arte di far accadere le cose”. Ed è vero, noi siamo esattamente ciò che pensiamo e attraiamo ogni situazione, positiva o negativa, che ci capita. Siamo noi, quindi, i detentori del potere per cambiare ciò che non ci piace.

Dopo il libro rivelazione “The Secret”, sempre più gente ha iniziato un percorso di “risveglio” iniziando a rivedere le proprie posizioni di scetticismo nei confronti di teorie che potevano sembrare frutto di menti esaltate.

In questo piccolo saggio, l’autrice affronta con estrema semplicità ma con grande consapevolezza e senza cadere mai nella banalità dei concetti esplicati, la base da cui partire per approcciarsi alla “legge di attrazione”, fornendo altresì le chiavi attraverso degli esercizi da mettere in pratica per poter cambiare la propria vita.  Naturalmente non basta dire “voglio cambiare la mia vita” , occorre innanzitutto crederci fermamente perché, vi assicuro che, con la legge di attrazione non si può scherzare … lei, non scherza affatto …

Chiedere  = Voglio;   Credere = Posso;  Ricevere = Devo : sono questi i pilastri sui quali poggia la legge di attrazione e, in fondo, se ci pensiamo bene non è poi così assurdo. Non è esattamente questo ciò che disse Gesù?  “Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto”.  Nulla di nuovo quindi in un concetto che si perde nella notte dei tempi, se non la diversa applicazione teorica e pratica al mondo odierno dove tutto è basato sulle lamentele in merito a ciò che non va: lavoro, soldi, salute, affetti etc., ma difficilmente si riesce a prendere coscienza, affrontare, credere, cambiare e risolvere.

In pochi capitoli è concentrato tutto ciò che serve per incuriosire il lettore e stimolarlo ad andare sempre più a fondo nello studio e nella ricerca, armi fondamentali per acquisire consapevolezza, imparare a conoscere sé stessi e amarsi prima ancora di amare gli altri.

Mi piace definire questo libro “una guida che fa da guida” perché è così in realtà, prende il lettore per mano e lo conduce attraverso quei sentieri insiti in ognuno di noi ma inesplorati, e che solo in pochi si avventurano a percorrere, per paura, per scetticismo, per mancanza di tempo(?) o semplicemente perché non è ancora arrivato il momento. Mai come in questo genere di cose, ci si approccia a un mondo altro che ti porta a dover prendere coscienza e a mettere in discussione tutti gli aspetti della tua vita, se non quando si è realmente pronti ad accettare anche risvolti poco piacevoli. Ed essere pronti è qualcosa che arriva quando è il momento giusto, che non siamo noi a stabilirlo ma di sicuro ne comprendiamo, pur se non subito, i segnali, il che potrà avvenire non prima di aver imparato a vedere con gli occhi chiusi.

Semplice, lineare, scorrevole, ben scritto e di facile comprensione. Un piccolo manuale da tenere a portata di mano, da consultare ogniqualvolta se ne sente il bisogno o ci si fa prendere dallo sconforto del “perché mi è successo questo”. Impareremo che formulando la domanda in maniera diversa,“cosa devo imparare da quanto mi è successo”, si aprirà un ventaglio fatto di consapevolezza, riconoscenza e gratitudine.

Testo assolutamente consigliato soprattutto ai neofiti della materia e agli scettici incalliti.  Provare per credere, credere per cambiare! Buona lettura a tutti.

Teresa Anania

Presentazione libro: La legge dell’attrazione, Bianca Romano

Non sei stufo di accontentarti di relazioni poco appaganti che ti lasciano puntualmente deluso?
Non sei stanco di arrivare sempre con pochi soldi alla fine del mese?
Desideri di più dalla tua vita ma non riesci ad ottenere quello che vuoi?

Beh, se è così continua a leggere

La verità è che ciò che ti capita nella vita non è solo il risultato delle tue azioni ma dipende in larga parte da ciò che tu attrai attraverso i tuoi pensieri. La legge dell’attrazione è una legge universale che impatta la tua vita ogni giorno anche se tu non lo sai o non vuoi accettarlo. Se oggi senti che non hai in mano le redini della tua vita e le difficoltà ti cadono addosso è perchè non hai ancora imparato ad usare la legge dell’attrazione.

Se ti è capitato di vedere il film “The Secret” o di leggere qualche libro probabilmente saprai che è possibile attrarre quello che si vuole nella propria vita. Quello però che non viene mai spiegato è come fare tutto questo praticamente, quali sono gli esercizi da fare per ripulire il tuo subconscio, e perchè sarebbe più corretto parlare di “legge di risonanza”.

Ti sei mai fermato 10 minuti a pensare intensamente ad i tuoi desideri? Hai mai provato a visualizzarli e poi a scrivere su un foglio come intendi raggiungerli? Hai mai tenuto un diario personale per tenere traccia delle tue emozioni? Hai provato la meditazione e vissuto i suoi benefici per la mente ed il corpo sulla tua pelle?

Questi e molti altri esercizi sono fondamentali per conoscere e cambiare te stesso. Senza un profondo lavoro su di te non sarai mai in grado di usare la legge dell’attrazione efficacemente. Devi imparare a rimuovere i blocchi mentali presenti oggi nel tuo subconscio. Devi anche scoprire quali sono gli esercizi giusti per ciò che vuoi ottenere e soprattutto devi sapere come metterli in pratica nel modo corretto, e farli diventare parte integrante della tua vita.

Solo così l’universo inizierà a manifestarti quello che vuoi.

In questa guida per principianti troverai una spiegazione completa di cos’è la legge dell’attrazione, le sue origini, gli antichi principi su cui si basa e soprattutto come funziona veramente. Avrai accesso a più di 25 esercizi spiegati passo passo ed imparerai come eseguirli in totale autonomia e nel modo giusto così da iniziare oggi il viaggio verso il tuo cambiamento.

Oltre a tutto ciò imparerai anche:
come vivere la vita con gratitudine e perché non puoi farne a meno
gli errori più comuni nell’applicazione della legge dell’attrazione
il ruolo delle emozioni e come queste influenzano i tuoi pensieri
il legame profondo della legge con il buddismo e come questo può cambiarti la vita
le 6 migliori techniche di rilassamento da applicare prima di fare gli esercizi
E molto di più!

Anche se hai già provato ad applicare la legge dell’attrazione e senti che l’universo per ora ti abbia solo ignorato, questo libro fa per te e ti può far capire dove sbagli. Anche se non credi veramente nella legge dell’attrazione e hai una vocina in testa che ti ripete che “tanto non funziona”, questo libro è per te e ti farà cambiare idea.

Sei pronto a cambiare la tua vita, lasciarti alle spalle il passato e sbloccare il potenziale che hai dentro?

La mia storia con la legge dell’attrazione
Classe 1985, nata e cresciuta in provincia di Milano. Fin da piccola ho sempre sognato ad occhi aperti e vissuto seguendo il mio cuore perchè accontentarmi proprio non era da me. Oggi lavoro nella comunicazione digitale, ho un marito che adoro e tre bimbi stupendi che amo alla follia. La legge dell’attrazione è entrata nella mia vita dopo tre viaggi in India, l’incontro con un maestro buddista e decine di libri letti. Da allora la legge dell’attrazione è parte integrante e fondamentale della mia vita. Quando mi chiedono cos’è per me la legge dell’attrazione non ho dubbi: una certezza che illumina la mia strada e mi rende più realizzata e felice ogni giorno.

Titolo: La legge dell’attrazione
Sottotitolo: La legge dell’attrazione: Realizza i tuoi sogni attirando amore, denaro e salute attraverso più di 25 esercizi per principianti spiegati passo passo ed inizia oggi a cambiare la tua vita
Data di pubblicazione: 24 Settembre 2021
Pagine: 112
Prezzo: 15,59 €

Il nostro blog è senza pubblicità e offriamo tutti servizi gratuiti. Aiutaci a mantenerlo aperto con una piccola donazione.

Pubblicato da Teresa Anania

Eccomi..... Sono Teresa Anania, e ho una passione sfrenata per i libri. Un amore iniziato ad otto anni e cresciuto nel tempo. Amo scrivere e riversare, nero su bianco, emozioni, sentimenti e pensieri concreti e astratti. La musica è la colonna sonora della mia vita. Ogni libro lascia traccia dentro di noi e con le recensioni, oltre a fornire informazioni "tecniche", si tenta di proiettare su chi le leggerà, le sensazioni e le emozioni suscitate. Beh..... ci provo! Spero di riuscire a farvi innamorare non solo dei libri ma della cultura in senso lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.