Licantropia e lupi mannari. La prima una patologia che può essere definita come una psicosi che induce chi ne è affetto a comportarsi come un lupo, anche se l’animale non c’entra assolutamente niente, e a compiere azioni al limite delle atrocità, come omicidi efferati e cannibalismo. La seconda è una figura tipica della mitologia e del folclore…
Inghilterra,1824. Miss Annabelle Lucinda Bright, figlia di un sarto, divenuto poi uno dei più ricchi commerciati di stoffe del Gloucestershire, è arrivata all’età di ventun anni senza apparentemente sentire la necessità di contrarre matrimonio. Testarda, schietta,ribelle e lontana da ciò che le “etichette” impongono,si è barricata dietro questo suo modo di fare come una sorta di autodifesa che sembra, però, crollare ad una festa di ballo, quando compare Lord Daniel Carlington, settimo marchese di Landmark. Bello, affascinante, tenebroso e misterioso… terribilmente misterioso. Di fatto, un segreto agghiacciante convive con lui: una maledizione che grava sul destino della sua casata, una mutazione del sangue che si trasmette da generazioni e che ha tragicamente segnato la sua esistenza. Un intreccio di intrighi, di menzogne, di ostilità, di passioni forti e irrefrenabili. Un romanzo appassionante, dettagliato, con un lieto fine preannunciato ma non scontato. Un arena dove sentimenti e attitudini come l’amore e l’odio, l’invidia e la generosità, la cattiveria e l’onesta’, combattono fino all’ultimo sangue. Una lettura coinvolgente e certamente consigliata.
Titolo: Un lupo nel cuore
Autore: Catia P. Bright
Genere: Fantasy Romance
Prezzo: cartaceo € 13,90- eBook € 2,99
Trama
Gloucestershire, campagna inglese- 1824.
Sposarsi non è tutto nella vita. Se poi una brutta nomea ti perseguita da quando eri una ragazzina, meglio mettersi subito il cuore in pace e vivere libera di dire e fare quello che vuoi, senza sperare nei confetti. Così Annabelle Bright è arrivata all’età di ventuno anni, crescendo spensierata, impulsiva, fin troppo schietta e in apparenza priva di futili sogni romantici. Solo un’ombra è capace di offuscare il suo temperamento solare e positivo: il ricordo di un episodio che l’ha “marchiata” e che si riaffaccia, prepotente e rancoroso, col ritorno nella contea di una certa persona… Lord Daniel Carlington non è più il ragazzo di una volta e sa nascondere bene le tragedie che hanno popolato la sua vita, come pure la pesante eredità che grava sulla sua antica e nobile casata. Con un sorriso mozzafiato e il fascino del giramondo, sembra il ritratto della migliore e più squisita aristocrazia britannica. Eppure… Inconfessabili segreti si celano dietro a quegli occhi di smeraldo, mentre il suo incontro con Annabelle sarà l’inizio di una serie di complicazioni che lo porteranno a scontrarsi col misterioso, perfido è pericoloso Lord Salinger, mettendo a rischio le loro stesse vite. E dunque, potranno dei cuori innamorati trionfare su tutto, persino su un destino che appare segnato e ineluttabile?
L’autrice
Il lato nascosto di Catia P. è finalmente venuto allo scoperto. Dopo una lunga scia di fatti inquietanti, era davvero giunto il momento di scrivere altro. Qualcosa di divertente, dolce, profondamente romantico. E di gettarsi a capofitto nell’avventurosa e palpitante ricerca di un vero e proprio happy ending. Sarà stata una buona idea? Sarete voi a deciderlo… Buona lettura!